Meschiari raccoglie l'eredità di Innocenzi
Matteo Meschiari riceve l’eredità di Andrea Innocenzi ed è il nuovo capitano della Gamma Chimica Brugherio.
Modenese di nascita, milanese d’adozione. Meschiari, proveni
Dopo tre anni, in cui ha collezionato esperienze tra Serie A2 e Superlega, fa ritorno “a casa” a far da guida alla giovanissima Gamma Chimica.
Solare, energico ed entusiasta. Ha esperienza, doti di leadership e sa fare squadra. Il profilo perfetto per il ruolo di capitano che da subito staff e società hanno deciso di affidare a lui.
“È una forte emozione essere il capitano della prima squadra dei Diavoli Rosa, una società che mi ha dato tanto e che mi ha fatto crescere - ha detto il neo capitano - Sono felice di essere tornato e che la società mi abbia dato questo riconoscimento. Spero di fare il capitano nel miglior modo possibile e di aiutare tutti i miei compagni, soprattutto i più giovani, a crescere e migliorare insieme. Sarò un capitano con molta energia, come molti di voi già sanno, che proverà a trasmettere tanto entusiasmo ai ragazzi per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti”.
Sul lavoro e sul gruppo, a poco più di quindici giorni dall’inizio del campionato, aggiunge che “stiamo lavorando bene e molto intensamente; sicuramente dobbiamo perfezionare ogni aspetto per poter esprimere al meglio il nostro gioco di squadra. Il campionato sarà lungo ed affronteremo squadre molte esperte quindi noi dovremo riuscire da subito a prendere spazio ed iniziativa in campo ma soprattutto mantenere alto, con costanza, il livello del nostro gioco. Manca poco e non vedo l’ora di iniziare”.
L'esordio della Gamma Chimica Brugherio nel campionato Serie A3 Credem Banca è in programma domenica 15 ottobre alle 18 contro la Geetit Bologna al palazzetto Paolo VI di Brugherio.