Gsa protagonista all'Arena civica

Una splendida giornata di atletica in una splendida cornice come l'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano, dedicata interamente alle categorie Esordienti (dai 5 ai 10 anni).
Tra le moltissime società presenti, oltre 400 piccoli atleti in pista, c'era anche il Gsa Brugherio per quella che è stata la festa finale dell'attività primaverile della categoria della Federazione. Per gli Esordienti 10 (nati 2012/2013) e 8 (nati 2014/15) un programma che prevedeva 50 metri, salto in lungo e 400 metri, mentre i più piccini della categoria 5 (nati 2016/17/18) erano impegnati sui 50 metri e su un percorso corri-salta-lancia. Il programma si ripeterà anche sabato 10 giugno al Centro Sportivo Comunale per gli atletini Gsa Brugherio nel tradizionale GiocAtletica in Festa che dalle 10 alle 12 si ritroveranno in pista per i saluti finali prima di calarsi nel CREST, Camp Ricreativo ESTivo, che anche quest'anno ha riscosso il consueto successo. Festa per gli iscritti valevole anche come open day per chi volesse conoscere le attività che l'associazione promuove per i bambini della scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria.
s_664_400_16777215_00_images_Bambini_del_GiocAtletica_in_Arena.png
 
Prosegue invece a gonfie vele la stagione del Settore Giovanile, alle ultime gare prima della pausa, e del Settore Assoluto Team-A, nel pieno invece della propria attività. La prima squadra infatti è pronta a calarsi nei meeting nazionali valevoli per i titoli individuali e di squadra che porterà Allievi, Juniores, Promesse e Seniores che porterà Brugherio in giro per l'Italia con tappe a Pietrasanta e Vittorio Veneto per le Finali dei Campionati Di Società il prossimo 10 Giugno e poi Caorle, Agropoli, Grosseto Modena e Molfetta passando per il Meeting nazionale di Celle Ligure che vedrà ciascuna categoria impegnata nei mesi di Giugno e Luglio.
 
Intanto i risultati non sono mancati anche in questo weekend con Alessandro Fumagalli che ha gareggiato al Susanne Meier Memorial di Basilea ottenendo il terzo posto nel salto triplo con la misura di 13.61 e Fabrizio Lanzini che a Cinisello Balsamo ha messo a segno una doppietta importante nei 60 metri (7"97) e nel salto in lungo (5.00) alla settima prova del Trofeo Cesare Brambilla per la categoria Ragazzi/e. Da segnalare anche l'importantissimo miglioramento nei 200 metri di Vittoria Piazza (cat. Allieve) che ha corso in 26"38 e Martina Ratti (cat. Juniores) brava a correre in 26"72 al Meeting Bronze di Nembro.
s_664_400_16777215_00_images_Fabrizio_Lanzini_primo_a_Cinisello.png

You have no rights to post comments ##