Greta Viola trionfa al meeting internazionale

Continua il periodo di gare di atletica leggera con il mese di maggio che volge al termine e l'atletica leggera che entra sempre di più nel vivo. E a brillare è la stella di Greta Viola 
 
TRIANGOLARE ALLA KENNEDY
 
Sabato mattina lo staff del  Gruppo Sportivo Atletica Brugherio insieme a quello del Centro Olimpia Comunale hanno sfidato  il maltempo  per organizzare il tradizionale evento che da 33 anni convoglia tutte le scuole secondarie di Brugherio nell'impianto di via San Giovanni Bosco: il Trofeo Città di Brugherio, per tutti il Triangolare. Coordinati dunque dallo staff che si occupa dell'attività motoria del Comune (CoC Brugherio) e da quello dell'Associazione di Atletica Leggera (G.S.A. Brugherio) le scuole secondarie De Filippo, Leonardo Da Vinci e Kennedy si sono sfidate in gare di velocità, mezzofondo, salto in lungo, salto in alto e getto del peso dando vita come sempre ad una splendida manifestazione dove ha vinto sicuramente lo sport ed il senso di appartenenza alla propria realtà scolastica ma che ha visto, sotto il profilo dei risultati, trionfare per il secondo anno consecutivo la scuola secondaria Kennedy grazie ad una serie di piazzamenti avvenuti nelle diverse discipline.
 
GRETA VIOLA VINCE IL SALTO IN LUNGO AL MEETING  INTERNAZIONALE PER RAPPRESENTATIVE
 
Domenica mattina a Mariano Comense si è tornati a gareggiare ad alto livello e l'atleta a scendere in pista con la maglia della rappresentativa Lombardia è stata Greta Viola, alla sua prima convocazione in un Meeting Nazionale denominato "Meeting della Regio Insubrica" dove la regione Lombardia vedeva i propri portacolori scontrarsi con le rappresentative Under 18 del Piemonte, della Liguria, dell'Alto Adige e anche del Canton Ticino (Svizzera). L'Allieva del coach Alessandro Staglianò ha dato il meglio di sè ottenendo la misura di 5.24 che è valsa la vittoria del prestigioso Meeting.
s_664_400_16777215_00_images_Greta_Viola_vince_al_Regio_Insubria.png
 
CADETTI/E IN GRANDE RIPRESA A VILLASANTA
 
Pomeriggio a caccia di personali per gli Under 16 Cadetti e Cadette in gara nella 4 PROVA TROFEO CESARE BRAMBILLA in gara negli 80 metri, nel salto in lungo e nella staffetta 4x100 dove il miglior risultato è il settimo posto della squadra maschile formata da Nicolò Dantino, Riccardo Livio, Andrea Serra e Lorenzo Motta che ottengono 51"77.
 
IL RITORNO DEI MASTER AI CAMPIONATI DI SOCIETA' VALE IL QUINTO POSTO
 
La due giorni è stata importante anche per il sempre più numeroso gruppo Master G.S.A. Brugherio, la categoria over 35 dei veterani sempre pronti a misurarsi in tutte le discipline ad ogni età. Il settore femminile, più affine alle gare in pista che a quelle su strada come il maschile brugherese, ha schierato un'ottima squadra capace di misurarsi in gare di velocità, mezzofondo fino al lancio del martello passando dal salto in lungo ottenendo uno storico quinto posto alla finale regionale di Mantova che vale molto di più. Tamara Sala, Anna Sala, Raffaella Oliviero, Patrizia Boniardi e Marta Teruzzi  possono essere dunque soddisfatte del risultato di squadra ottenuto-
s_664_400_16777215_00_images_Staffetta_Master_ai_CDS_di_Mantova.png

You have no rights to post comments ##