Brugherio :
Brillano gli atleti del Gsa Brugherio
Da una parte Denise Rega ha vinto i 200 metri al meeting internazionale di Celle Ligure, dall'altro Martina Brambilla e Greta Viola hanno vinto il bronzo agli Italiani Allieve
Sono giorni da segnare con il circoletto rosso per il Gsa Brugherio che vede le sue atlete brillare nelle competizioni in cui sono state impegnate
Grande vittoria nei 200 metri per Denise Rega che chiude in 24"89 una gara dominata fin dai primi metri. Nei 400 metri ostacoli nuovo personale per Alberto Stupia che si piazza decimo con il tempo di 54"63. Ottava posizione al femminile con 1'07"67 per Daniela Mondonico che ritrova una buona forma fisica. In gara anche Luca Crispo, la Juniores Federica Sangalli e l'Allieva Greta Viola nei 100 metri piani, Riccardo Parolini nel salto in lungo e l'Allieva Federica Sardi nel salto in alto.
Alcuni giorni dopo si sono svolti i Campionati italiani Allievi7e 2022, frutto del lavoro di decine di persone, giudici, volontari e appassionati che, guidati dal Comitato provinciale che racchiude Milano, Lodi, MonzaBrianza, tra cui figura il brugherese Alessandro Staglianò (Fiduciario Tecnico del comitato), hanno saputo organizzare tre giorni di gare memorabili (17/19 giugno 2022), non solo per i due nuovi record italiani stabiliti (lungo e 4×100). Tre giorni che hanno dimostrato la capacità organizzativa di persone mosse da una passione infinita e pronte a mettersi a disposizione degli atleti più giovani per il futuro del nostro sport.
E c’era anche il gruppo Team-A Lombardia con due atlete della categoria under 18 impegnate nella staffetta 4×100 preparata per l’occasione da coach Staglianò. Martina Brambilla e Greta Viola insieme alle compagne di Villasanta e Seregno Sofia Ecca e Maya Melotto hanno messo a segno un gran 48″21 che è valso la medaglia di bronzo nella massima rassegna individuale di questa categoria.
Visite: 194