Brugherio :
Gli effetti del Covid su Tari e strisce blu a Brugherio
Posticipo del pagamento della Tari, sospensione delle strisce blu e nuove modalità di accesso agli uffici comunali: sono tanti gli effetti pratici della pandemia Covid sui brugheresi
In riferimento alla Tari il Comune ha posticipato il più possibile la scadenza dei pagamenti, ma il termine si avvicina: è infatti fissato a lunedì 16 novembre, oltre che al 16 gennaio 2021 e al 16 marzo. Negli ultimi giorni sono arrivati i bollettini per il pagamento, che riguardano sia le utenze domestiche che le utenze non domestiche (a queste ultime l'Amministrazione ha applicato la riduzione del 25% della parte variabile per l'attività sospesa durante il precedente lockdown).
Per quanto concerne il disco orario e lo spazzamento strade il sindaco Marco Troiano ha firmato una ordinanza con cui ha sospeso, per tutta la fase di inserimento di Brugherio nella "zona rossa", i controlli per i dischi orari e per i divieti di sosta in caso di spazzamento delle strade.
Infine l'accesso agli uffici comunali: a causa delle restrizioni imposte dal DPCM del 3 novembre, l'accesso agli uffici comunali è consentito solo previo appuntamento. Sul sito del Comune si trova uno speciale con tutti i telefoni e le mail dei singoli uffici (qui: https://bit.ly/3phQLw7)

Visite: 880