Basta circolari, ci sarà una linea unica

Una vera rivoluzione del servizio pubblico. Da lunedì 24 maggio  Brugherio sarà interessata da un nuovo servizio di trasporto pubblico locale, con l'entrata in funzione di una nuova circolare unica, la z304, che sostituisce le attuali circolari destra, z302, e sinistra, z303.

Questa nuova circolare unica entrerà in servizio con un numero maggiore  di corse che copriranno tutte le ore della giornata, con frequenze migliorate.

Viene così anticipato il futuro percorso della circolare unica, come già previsto nel nuovo piano di bacino dell’Agenzia del trasporto pubblico locale, che prevederà una ulteriore estensione di questa circolare fino a San Maurizio al Lambro, permettendo così di raggiungere, tramite interscambio, la futura stazione della metropolitana di Sesto Restellone.

La nuova circolare unica semplifica il servizio, vede un aumento delle frequenze e una riduzione dei tempi di attesa, garantisce il collegamento tra i diversi quartieri della città senza passare da una circolare all’altra, favorisce gli spostamenti interni e non si sovrappone con le altre linee che offrono il collegamento con Cologno Nord.

Il leggero aumento dei tempi di viaggio è compensato dalla maggiore frequenza dei passaggi dei mezzi del trasporto pubblico.

Sono ancora previsti, seppure in misura ridotta visti gli utilizzi, gli ampliamenti del percorso per raggiungere il cimitero nuovo, con tre passaggi al mattino e tre al pomeriggio.

Restano invece confermati percorsi e orari delle altre linee che passano per Brugherio: la z203, tornata sull’asse di via Kennedy – Filzi – Galvani, la z323 che da Vimercate attraversa viale Lombardia, la z305 verso Carugate e Cernusco e la z201 verso Sant’Alessandro.

Trovate i nuovi orari della nuova circolare unica alla pagina dedicata di NET trasporti

s_664_400_16777215_00_images_mappajpg.png

You have no rights to post comments ##