Un successo a Brugherio "Art Bonus"

Un successo, forse ben oltre le più rosee previsioni.
Sono stati ufficializzati in questi giorni i risultati del progetto "Art Bonus" voluto dall'Amministrazione comunale quest'estate e che puntava di aggiungere al tradizionale investimento nei libri del Comune e al contributo ricevuto dal Ministero le donazioni dei cittadini, per fare una "iniezione di libri per l'autunno".
La raccolta è andata bene: ci sono, infatti, stati 136 donatori (127 persone, 3 associazioni e 3 imprese) che hanno consentito di raggranellare la cifra di 8.955 euro, che si è trasformata in 547 libri che sono già a disposizione di tutti gli utenti della biblioteca. In particolare, sono stati acquistati 303 libri per adulti (in doppia copia per i titoli maggiormente richiesti), 157 libri per bambini e ragazzi, 12 libri sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa e l'inclusione e 75 libri universitari.
"Riconoscete i "vostri" libri, perchè hanno l'adesivo speciale "Questo l'ho comprato io con l'Art Bonus" sulle copertine (la lista completa è qui: https://bit.ly/39xs74Y)  - ha sottolineato il sindaco Marco Troiano - Chi ha donato si ricordi di usufruire del credito di imposta del 65% nella prossima dichiarazione dei redditi. Grazie davvero per questo (ennesimo) segno di attaccamento alla nostra biblioteca e per la vostra generosità, che consentirà di offrire nuove opportunità di lettura a tanti cittadini"
Marco_Troiano.jpg

You have no rights to post comments ##