Gli arrosticini si degustano in piazza
Entra nel vivo della manifestazione “Arrosticini & microbirrifici festival” in corso di svolgimento in piazza Togliatti e in programma fino a domenica
Con la bella stagione proseguono sul territorio cittadino gli appuntamenti enogastronomici organizzati dal Comune. E da giovedì è partito un lungo fine settimana di gusto e divertimento.
In piazza Togliatti va in scena “Arrosticini & microbirrifici festival”, una kermesse gastronomica di quattro giorni dedicata a due dei prodotti alimentari italiani per eccellenza e protagonisti indiscussi
dello street food di tutta la penisola, gli arrosticini, da gustare accompagnati dalle birre artigianali prodotte dai microbirrifici italiani.
Per poter consumare le golosità proposte, è stata allestita un’ampia area di tavoli all’aperto, con mini luna park, musica e molto altro per adulti, giovani e bambini. A farla da padrone, gli arrosticini, piatto tipico della regione Abruzzo, conosciuto anche nel resto d'Italia e apprezzato a livello internazionale: vengono cotti alla brace sui tipici braceri chiamati fornacelle, furnacelle, rustillire o arrostellari, e serviti al naturale oppure aromatizzati con rosmarino o peperoncino. Nascono dalla tradizione pastorizia abruzzese, sono originari della zona pedemontana del Gran Sasso, in provincia di Pescara.
Sabato gli stand saranno aperti dalle 18, mentre domenica saranno operativi a pranzo e a cena