Brugherio diventa la città dei fiori
Sabato 1 e domenica 2 aprile Brugherio diventerà la città dei fiori, con il centro cittadino trasformato in un grande campo fiorito.
L'Amministrazione organizza anche quest'anno la ormai tradizionale "Festa dei fiori" la rassegna cittadina che per questa nuova edizione diventa un vero e proprio saluto alla primavera appena arrivata.
La festa si terrà sabato 1 aprile in piazza Roma, mentre per domenica 2 aprile l'evento si estenderà anche nelle adiacenti piazza Cesare Battisti e via De Gasperi.
Le esposizioni floreali saranno il tema principale dell'evento, ma non mancheranno certo tante altre iniziative, per il divertimento di grandi e piccini.
Sabato in piazza Roma quindi, esposizione dei fioristi insieme alle bancarelle dei sapori regionali, lo street food e le birre artigianali, mentre per domenica 2 aprile sono in programma anche il mercatino degli hobbisti, degli artigiani e dei pittori, con le loro bancarelle in piazza Battisti e via De Gasperi.
Nello spazio del parco Miglio invece saranno presenti gli stands delle associazioni del territorio.
Durante l’evento saranno presenti il trenino itinerante, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il battesimo della sella, che si terrà la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, mentre le mascotte della Disney gireranno per stands e bancarelle, per il divertimento dei più piccoli, sabato e domenica dalle 14.30 alle 18.30.
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità cittadina. Saranno infatti interdette alla circolazione sabato e domenica piazza Roma e via San Bartolomeo e solo domenica piazza Battisti e via De Gasperi (nel tratto da piazza Battisti a via Filzi), mentre domenica via Veneto sarà percorribile solo in uscita e via Gramsci sarà a fondo chiuso all’altezza di via Cavour.