Venditore abusivo abbandona 30 kg di carciofi
Un venditore sprovvisto delle necessarie autorizzazioni e uno abusivo che alla vista della Polizia non ha esitato ad abbandonare 30 kg di carciofi
E' il bilancio dell'attività di controllo al mercato cittadino effettuata dalla Polizia locale di Brugherio. In particolare, mentre gli agenti procedevano alle verifiche in merito alle autorizzazioni amministrative riguardanti la regolarità della vendita si è constatato che un 43enne addetto alla vendita non era registrato nella Carta di Esercizio e non era in possesso di documenti e permesso di soggiorno. L'uomo è stato accompagnato alla Questura per fotosegnalamento ai fini dell’identificazione e poi portato in Comando per l'elezione di domicilio e la nomina del difensore in quanto irregolare.
Ma non solo perché nel prosieguo dei controlli sull’area mercatale, un venditore abusivo alla vista degli agenti si è dato alla fuga abbandonando circa 30 kg di carciofi (2 cartoni e 1 sacco): i prodotti sono stati sequestrati in vista della prossima distruzione.