Tentano di truffare un'anziana, ma la 90enne chiama l'Arma
Loro hanno cercato di truffare una novantenne brugherese, lei non c'è cascata e all'appuntamento per la consegna dei soldi ha mandato i... carabinieri.
I militari della Compagnia di Monza hanno denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano un giovane originario della Campania per tentata truffa. Teatro del (tentato) episodio è stato Brugherio dove una donna di 90anni, nel corso della mattinata, ha ricevuto una telefonata da un individuo che, spacciandosi per suo figlio, riferiva di aver acquistato un "pacco" e chiedeva all'anziana di raccogliere 1.800 euro da consegnare al postino, che di li a poco sarebbe giunto a casa per la consegna.
Poco dopo l'anziana ha ricevuto una ultetiore chiamata, questa volta dal finto postino, il quale minacciava di chiamare i carabinieri e far arrestare il figlio qualora non avesse pagato la somma richiesta. Insospettita dalla circostanza la donna prima ha accertato con l'aiuto dei parenti che il figlio non aspettava alcun pacco, ed in seguito ha allertato i carabinieri. Poco dopo, quando il giovane si è presentato all'abitazione per riscuotere la somma, ha trovato ad attenderlo i militari che lo hanno bloccato e identificato. Il minore non ha opposto resistenza.