Targa taroccata, denunciato per ricettazione
In apparenza tutto sembrava regolare. In apparenza perché da controlli approfonditi è emerso che la targa era stata stata "taroccata". Per questo l'uomo è stato denunciato per ricettazione
Il controllo della Polizia Locale di Brugherio è scattato martedì pomeriggio intorno alle 17.30 in largo Bertuzzi dove gli agenti hanno fermato una Ford Puma, risultata condotta e di proprietà di un 35enne residente a Monza.
Dalle verifiche è emerso che la targa riportata sulla carta di circolazione non corrispondeva alle targhe installate sul veicolo, ma che si trattava di targhe appartenenti a una auto rubate nella Bergamasca a giugno 2022. Per questo il 35enne è stato denunciato per ricettazione e si è provveduto al sequestro della targa come corpo del reato. Inoltre gli è stata anche contestata la circolazione con targa non propria che comporta una sanzione di 2.046 euro e il fermo del veicolo per 3 mesi. Infine, dal momento che viaggiava senza assicurazione, gli è stata comminata un'altra sanzione da 866 euro. Da parte sua il monzese ha cercato di rimarcare la sua estraneità alla vicenda.