Ruba materiale e chiede un riscatto al datore di lavoro
Assunto da pochi giorni, ha pensato bene di rubare del materiale edile e di chiedere un "riscatto" al datore di lavoro per la sua restituzione. All'appuntamento, però, non si è presentato solo quest'ultimo, ma anche i carabinieri
Giovedì sera a Milano, i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno arrestato in flagranza per estorsione un 43enne originario di Bollate. Quest'ultimo, rispondendo ad un annuncio su subito.it pubblicato da una ditta di Milano che cercava manovali, aveva da poco iniziato a lavorare in un cantiere edile. Dopo pochi giorni, tuttavia, aveva rubato del materiale edile (per un valore di 5mila euro circa) da un cantiere di Brugherio, chiedendo al datore di lavoro, per la restituzione, il pagamento di 500 euro e minacciando ritorsioni in caso di rifiuto.
La vittima si è, però, rivolta ai carabinieri i quali hanno predisposto un servizio in borghese di osservazione e pedinamento, localizzando il luogo scelto per l'appuntamento, ovvero un appartamento di Milano, ove la vittima avrebbe dovuto consegnare il denaro e dove era nascosta la refurtiva. Il blitz è scattato durante le fasi dello scambio: i militari infatti, hanno bloccato l'uomo e un suo complice (il proprietario dell'appartamento, un 46enne del luogo, quest'ultimo deferito per ricettazione). Il matetiale asportato è stato restituito al legittimo proprietario. L'arrestato su disposizione della Procura di Milano è stato rinchiuso in carcere in attesa dell'udienza di convalida.