Rilevatori attivati, da lunedì scattano le multe
Terminata la fase sperimentale, da lunedì 4 luglio 2022 verranno sanzionate tutte le eventuali infrazioni rilevate dagli apparecchi P@RVC 2.0 installati all'incrocio di via Quarto con via Volturno e Dorderio e al crocevia di vian San Maurizio al Lambro con via San Carlo e via Torrazza.
Lo rimarca la Polizia Locale allo scopo di allertare gli automobilisti brugheresi e non. Dal momento che nelle due intersezioni individuate non ci sono lanterne semaforiche dedicate alle singole corsie, i sistemi rileveranno unicamente il passaggio con il semaforo rosso ed il mancato rispetto della linea di arresto solo una volta scattato il semaforo rosso, come prova per la successiva eventuale validazione e sanzionamento da parte della Polizia Locale.
Sono rimasti invariati i precedenti tempi dei cicli semaforici e, anche se non imposto dalla normativa, è stata posizionata apposita segnaletica, sia prima del rilevatore che in corrispondenza dello stesso.
In caso di ricezione di verbale di avvenuta infrazione semaforica, è fondamentale leggere con attenzione l'atto che reca, tra le altre cose, anche le indicazioni cui attenersi per comunicare tutti i dati richiesti inerenti al conducente al momento dell'avvenuta violazione, al fine di evitare eventuale successiva sanzione per omessa comunicazione dei dati richiesti.
I sistemi di rilevamento che verranno installati sono denominati P@RVC 2.0, e sono i nuovi modelli che hanno commercialmente sostituito la precedente versione tuttora installata in viale Lombardia.