Patente ritirata e auto sotto sequestro: che multa
Non soltanto il veicolo era sottoposto a fermo, ma la sua patente era stata ritirata. E così per un 47enne residente a Brugherio la Polizia Locale ha presentato un conto che potrebbe anche arrivare a 18mila euro...
Il destinatario è un 47enne di origini peruviane, ma residente in città, che mercoledì mattina è stato fermato alla guida di una Renault Captur per un controllo in via San Francesco d'Assisi. E dai controlli degli agenti è emerso un quadro inaspettato: il veicolo, infatti, risultava già posto sotto sequestro e sotto fermo amministrativo (con i sigilli che erano stati rimossi, con conseguente denuncia) , contestato l'8 luglio proprio da Comando di via Quarto e il conducente circolava con patente ritirata sempre dal Comando brugherese il 9 gennaio di quest'anno.
Al 47enne gli è stata a questo punto contestata la circolazione con veicolo sotto sequestro che prevede una multa di 1.984 euro, la circolazione con un veicolo sottoposto a fermo che prevede una sanzione, stabilita dal Prefetto, variabile tra i 1.984 e i 7.937 euro e la guida con patente ritirata che prevede una sanzione, anche questa stabilita dal Prefetto, variabile tra i 2.046 e gli 8.166,09 euro.
Il veicolo è stato sequestrato.