Parte il cantiere della ciclabile tra Brugherio e Monza

Due diversi interventi che legheranno ancor di più Brugherio e Monza sotto il profilo della mobilità sostenibile

 
Sono iniziati, infatti, il 22 ottobre i lavori per la pista ciclabile Fermi – Montesanto, al confine tra Monza e Brugherio: si tratta di 860 metri che si vanno ad aggiungere ai 3,560 chilometri in fase di realizzazione con i progetti Brumosa e Borgazzi/Bettola
 
 Il progetto Fermi-Montesanto (la fase conclusiva di viale delle Industrie andando verso Milano) prevede una pista ciclabile che collegherà la Brumosa in via Buonarroti – in fase di realizzazione - con quella già presente in via Montesanto. Il tratto interessato parte da via Fermi, all’intersezione con via Buonarroti, e arriva fino in via Sanquirico, dove si collega con la ciclabile esistente. Il tracciato di 860 metri si sviluppa lungo la parte sud di via Fermi, configurandosi come una pista ciclabile bidirezionale. In alcuni tratti, se pur brevi, diventa promiscua su marciapiede. L’investimento previsto è di 121mila euro e i lavori si dovrebbero concludere entro la fine di novembre.
 
Dopo lo stop della scorsa primavera, a causa dell’emergenza Covid, inoltre,  a giugno è ripreso il cantiere per la realizzazione della pista ciclabile «Brumosa»: poco più di un chilometro (1,160 chilometri) che collegherà Monza con Brugherio. L’investimento previsto è di 1 milione e 200 mila euro con un finanziamento regionale di 842 mila euro e i lavori si dovrebbero concludere entro la fine del prossimo mese di gennaio.
 
s_664_400_16777215_00_images_ruspa.png
 
 

You have no rights to post comments ##