Il Circolo filatelico di Brugherio in lutto

 

Il Circolo Filatelico Numismatico Mario Bella di Brugherio è in lutto per la scomparsa di Luigi Scalmana, presidente della realtà culturale 

“Quando ci lascia un amico spesso il dolore è pari a quello di un familiare – ha sottolineato  Sergio Peraboni del Circolo Filatelico – Un amico, soprattutto se accanto a noi da molti anni, diventa come un fratello, una sorella, è colui con il quale abbiamo condiviso momenti di difficoltà, ma anche di gioia, di felicità. Lo ricorderemo per il suo carattere un po' burbero e pasticcione, ma sempre onesto, disponibile e pronto a dare un aiuto quando richiesto. Tutti i soci del Circolo Filatelico Numismatico Mario Bella lo ricorderanno sempre”.
Di Luigi Scalmana è giunto anche il ricordo da Oltralpe, da Jean Claude Bertrand, presidente del Club Filatelico Vellave di Le Puy en Velay, città dell’Alta Loira francese gemellata con Brugherio: “Ho conosciuto Luigi con gli scambi del gemellaggio Brugherio-Le Puy. Era un uomo un po' burbero, ma con una mano sul cuore, sempre disponibile e sempre pronto ad aiutare. È una perdita per il Circolo Filatelico Mario Bella, ma anche per gli amici di Le Puy en Velay”.
Infine lo ricorda con poche commosse parole anche il presidente del Gruppo Aido  di Brugherio Lucio D’Atri: “Luigi era una persona dal cuore d’oro, dal carattere semplice, ma tanto buono, tutti gli amici del Consiglio Direttivo dell’A.I.D.O. di Brugherio ricordano il periodo in cui ha fatto parte del nostro Direttivo comunale e tutte le volte che ancora dopo era disponibile a darci una mano per montare il nostro gazebo, per divulgare insieme a noi la Cultura della Donazione degli Organi post mortem e della Solidarietà umana”.
Luigi è mancato martedì ma in tempo di pandemia non si è potuto officiare la Messa ed il funerale seguente, la salma sarà sepolta nel cimitero di Brugherio e quando sarà possibile farlo verranno fatte le pubblicazioni con la data della funzione religiosa.

 

.s_664_400_16777215_00_images_IZYR0186_-_Copia_2.png

You have no rights to post comments ##