Fermati (e multati) venditori abusivi al mercato

Automobili prive di assicurazioni, ma non solo. La stretta della Polizia Locale circa il rispetto delle regole ha portato gli agenti del Comando di via Quarto al mercato dove è stato fermato e multato un venditore abusivo 

L'intervento degli agenti è scattato sabato, durante i controlli per la tutela del consumatore, al mercato cittadino per stanare e allontanare venditori abusivi di generi alimentari. Alla vista delle divise un paio si davano alla fuga mentre uno veniva fermato con circa una decina di chilogrammi di carciofi e avocado. La persona fermata, un 32enne del Bangladesh, veniva sanzionata per vendita abusiva con una multa da  3.000 e la merce sequestrata (per successiva distruzione non essendo in possesso di documentazione di provenienza). Inoltre a controlli approfonditi è emerso che il 32enne era in Italia senza regolare permesso di soggiorno.

Sempre sabato, ma nel pomeriggio intorno alle 17, in via De Gasperi, tra i veicoli in divieto di sosta,  veniva sanzionata una autovetture Bmw avente targhe e documenti di immatricolazione tedeschi. Dal controllo emergeva che il proprietario, del 1998, risultato essere anche il trasgressore, era residente a Brugherio dal 2010 e quindi irregolarmente deteneva auto immatricolata con targa straniera, con relativi possibili vantaggi fiscali e mancate notifiche delle sanzioni. Pertanto veniva sanzionato con 711 euro, oltre al  e sequestro del veicolo. La norma inoltre prevede che se non ottempera entro 180 giorni a immatricolarla in italia o a portarla all’estero l'auto verrà confiscata.

In merito alle irregolari intestazioni di veicoli (che di fatto provocano irreperibilità/impunità) nel giorni scorsi infine la Polizia ha sequestrato un'auto condotta da un 42enne di Brugherio che dichiarava di usarla occasionalmente da alcuni mesi, ma intestata ad un prestanome brugherese di 76 anni, proprietario fittizio di alcune decine di veicoli, alcuni già dalla Locale. Entrambi saranno sanzionati con una multa da 544 euro.

s_664_400_16777215_00_images_automobile_senza_Rca.png

You have no rights to post comments ##