Deciso calo dei nuovi positivi a Brugherio

Un drastico calo dei nuovi positivi a Brugherio unito a un marcato aumento dei guariti 
Sono i dati (positivi) della seconda ondata di Coronavirus abbattutasi su Brugherio. Una città che pare iniziare a vedere la luce
La scorsa  settimana il dato dei nuovi positivi è sceso rispetto ai numeri delle ultime settimane, portandosi ai livelli di inizio ottobre: sono 577 le persone ancora alle prese con il coronavirus, in forte diminuzione rispetto alle 757 della scorsa settimana, e con una età mediia di 47 anni.
Le persone guarite da inizio marzo a domenica sono diventate 1.088, in forte aumento rispetto alle 799 della scorsa settimana.
Uno degli elementi principali rimarcato dal sindaco Marco Troiano è che, la scorsa settimana,  il numero dei guariti è molto più grande dei nuovi positivi. Infine le persone in sorveglianza attiva, perché contatti stretti di persone positive, rientri dall'estero o con sintomi, che si sono di conseguenza rivolte ai medici di medicina generale, sono 30, la metà della scorsa settimana; l'età media dei sorvegliati è di 31 anni.
"Anche a Brugherio, come in Italia, i dati sono quindi in diminuzione e questo è un ottimo segnale - ha sottolineato il sindaco - Ma ancora una volta questi dati ci devono dare la consapevolezza che non è il momento di abbassare la guardia, ma semmai di andare avanti così, con responsabilità e prudenza, mantenendo tutti i comportamenti che conosciamo".
covid_1_dicembre_3.png
s_664_400_16777215_00_images_covid_1_dicembre_4.png
covid_1_dicembre_2.png
covid_1_dicembre_6.png

You have no rights to post comments ##