Cantiere senza permesso, scatta la maxi multa

Non soltanto non era stato pagato il canone per l'occupazione del suolo pubblico, ma anche l'area cantiere non era stata segnalata: da qui la multa da oltre 1.700 euro 

L'intervento della Polizia di Stato è scattato oggi pomeriggio, mercoledì, intorno alle 15.30 in via Abba, all'altezza del civico  16 a seguito della segnalazione di un passo carraio ostruito.
Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato la presenza di una autogrù intenta a effettuare operazioni di carico e scarico senza l'autorizzazione a occupare suolo pubblico e che l'area interessata dai lavori non era in alcun modo né segnalata da apposita segnaletica né delimitata.
Per questo sono state contestate  due violazioni all'art. 21 del Codice della Strada (una per cantiere stradale non autorizzato e l’altra per mancanza della prevista segnaletica per la sicurezza della circolazione), da 866 ciascuna, al conducente del mezzo, che verranno anche notificate all'impresa esecutrice dei lavori nonché proprietà dell'autogrù.
A seguito della sanzione è stata applicata anche la relativa sanzione accessoria della rimozione delle opere con conseguente sospensione dell’attività che si stava effettuando.

s_664_400_16777215_00_images_gru_abusiva.png

You have no rights to post comments ##