Blitz della Locale in due negozi del centro

Doppio blitz della Polizia Locale cittadina in due esercizi commerciali di alimenti e bevande della zona del centro cittadino.

In uno dei due esercizi la persona preposta alla vendita si dava alla fuga e successivamente rintracciato si operavano sulla persona (risultata regolare) controlli circa la regolarità della posizione di lavoro (le verifiche ancora in atto). Durante i controlli commerciali si è appurato che erano poste in vendita 86 confezioni di prodotti oltre la data indicata quale scadenza e/o con etichettatura irregolare perché non riportate diciture in lingua italiana, oltre a presenza di frutta senza indicazione.
La merce è stata sequestrata in vista della distruzione ed è stata comminata una multa di 1.800 euro.


Nell'altro esercizio si accertava che erano stati posti in vendita alimenti oltre la data indicata quale scadenza è pertanto venivano sequestrate trenta confezioni di alimenti vari, per la successiva distruzione. Nel corso dell'ispezione si accertavano anche irregolarità amministrative relative alla vendita di alcolici che pertanto venivano sospesi dalla vendita mediante appositi di sigilli. L'esercente si attivava presso i monopoli per l'immediata regolarizzazione della vendita degli alcolici, ma questo non gli ha permesso di evitare una multa da 1.660 euro.


s_664_400_16777215_00_images_2dcb0159-1800-4421-a5e9-766e645dfe47.png

You have no rights to post comments ##