Un pic-nic con Giacomo Puccini a Villa Sormani

Missaglia. Una serata magica e romantica per vivere un'esperienza unica e indimenticabile. La kermesse “Giacomo Puccini in Villa” si concluderà con uno speciale Pique Nique nel secolare Parco della dimora nobiliare di Missaglia. Appuntamento lunedì 27 Luglio con inizio alle ore 19.00.

In calendario una spettacolare rappresentazione scenica di Puccini nel bellissimo contesto del Parco della Villa, con l’esecuzione delle “arie” più famose dalle Opere più celebri del Maestro eseguite dal tenore, Alessandro Fantoni di Genova, che si è esibito più volte con grande successo al Teatro dell’Opera di Genova Carlo Felice ed è stato uno dei protagonisti del Festival Pucciniano. Accanto a lui una straordinaria soprano.

Emozionante ed altrettanto coinvolgente sarà la particolare “narrazione” sulle Donne di Puccini e l’importanza della sensorialita’ tenuta dal Prof. Maurizio Vanni di Lucca, docente di museologia, storia dell’arte e marketing non convenzionale e Direttore del LU.CCA. Museum di Lucca.

Rara ed emozionante sarà la possibilità di vivere l’atmosfera Ottocentesca di un Pique Nique in Villa, una esperienza coniugata ad uno speciale menù studiato e realizzato secondo i criteri, i protocolli e la metodologia per una sana e salutare alimentazione. Una piacevolissima degustazione accompagnata da un interessante “food storytelling”!!

Tutta la manifestazione si svolgerà nel rigoroso rispetto delle normative vigenti in merito a Covid 19

 

Scarica la locandina >

Scarica l’allegato >

 

Info: https://www.villasormanimissaglia.com/prossimo-evento/

s_664_400_16777215_00_images_evento-1-1200x780.png

You have no rights to post comments ##