Cologno Monzese: le migliori attrazioni presenti nel comune lombardo

Cologno Monzese: le migliori attrazioni presenti nel comune lombardo

Per quanto sia un comune relativamente piccolo, appartenente alla conurbazione di Milano e alla zona Adda Martesana a partire dal 2017, Cologno Monzese è sicuramente uno dei comuni italiani più riconoscibili e visibili in tutto il panorama della penisola italiana. Ovviamente, ciò deriva dalla presenza di antenne e studi televisivi che permettono di realizzare la maggior parte delle produzioni che si osservano in televisione. Per questo motivo, tantissime persone, mentre cercano di capire online qual è il miglior gratta e vinci, si informano anche a proposito delle attrazioni e dei luoghi di interesse presenti all'interno di Cologno Monzese, un luogo sicuramente importante nel contesto italiano non soltanto dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista turistico, per tutti coloro che sono appassionati di attrazioni che possono ritrovare solo ed esclusivamente all'interno del comune lombardo. Ecco tutto ciò che c'è da sapere a proposito delle attrazioni e degli studi televisivi presenti all'interno del comune di Cologno Monzese.

Gli studi televisivi presenti a Cologno Monzese

L'attrazione principale, per quanto non caratterizzi un fattore puramente turistico per il comune lombardo, è caratterizzata dagli studi televisivi che sono altamente presenti all'interno del comune appartenente alla conurbazione di Milano. Come detto precedentemente, si tratta di studi televisivi, antenne e strutture che garantiscono la produzione della maggior parte dei programmi che si osservano in televisione, indipendentemente dalle reti e dalle piattaforme di riferimento. In effetti, a Cologno Monzese si trova la storica Torre Mediaset, che garantisce il principale centro di produzione presente nella zona ovest di Cologno Monzese. Tuttavia, Cologno Monzese ospita anche gli studi di produzione di Radio Italia e RTL 102.5, due realtà molto importanti nel settore radiofonico.

 

Da qualche anno, all'interno del comune si trovano anche gli studi televisivi in cui vengono realizzati le dirette streaming presenti sulla piattaforma di DAZN. All'interno del comune Lombardo, Infatti, si trovano gli studi che garantiscono le dirette del programma in streaming, oltre che la realizzazione di molti programmi che, con cadenza fissa, vengono mostrati sulla piattaforma in quanto contenuto extra. Anche le dirette televisive di Amazon, soprattutto per quanto riguarda il settore sportivo, vengono realizzate all'interno di Cologno Monzese, così come tanti altri programmi televisivi, tra cui alcune produzioni Mediaset realizzate direttamente negli studi Michelangelo, appartenenti a Gerry Scotti. In passato, Cologno Monzese ha ospitato anche gli studi di Sky Italia, poi trasferiti all'interno del quartiere Santa Giulia di Milano, oltre che le produzioni di Merak Film, utilizzata per il doppiaggio della maggior parte delle serie animate poi trasmesse in televisione.

 

Le altre attrazioni presenti a Cologno Monzese

 

Per quanto la realtà televisiva sia ampiamente preponderante all'interno di Cologno Monzese, non si tratta dell'unica possibilità che si ritrova all'interno del comune italiano presente nella conurbazione di Milano. Innanzitutto, Cologno Monzese è ben collegato con Milano grazie a tre stazioni metropolitane e si trovano a Cologno Sud, Cologno Centro e Cologno Nord, in grado di collegare il comune con la maggior parte delle destinazioni vicine in Lombardia. Tra gli luoghi interesse, all'interno del comune Lombardo, spicca sicuramente la Pieve di San Giuliano, che presenta uno stile ibrido tra romanico e non gotico. Grazie alla presenza di due acquasantiere e ha una navata centrale che presenta affreschi settecenteschi degli Evangelisti e dei padri della Chiesa, sarà possibile immergersi all'interno di un contesto che spicca non soltanto dal punto di vista artistico, ma anche per quel che concerne riserve di natura prettamente storica e religiosa. Un'architettura non religiosa è, invece, Villa Casati, di proprietà della famiglia Casati. Si tratta della sede del consiglio comunale, della biblioteca civica e della polizia locale. Infine, tra le aree naturali che risultano essere degne di interesse spiccano sicuramente il parco media Valle del Lambro, presente all'interno del comune di Cologno Monzese, oltre che il parco est delle Cave, confinante con Brugherio. Il parco è caratterizzato da aree boschive, specchi d'acqua e una riserva naturale racchiusa all'interno di più di 500 ha.

 

You have no rights to post comments ##